Nuova F-PACE: che qualità!

Come avete visto sulle Stories oggi sono stato all’anteprima statica della Nuova Jaguar F-PACE. Ve ne avevo già parlato qui, e avevo raccolto un po’ di pareri dal designer di Jaguar. Come ho già detto secondo me è il SUV più figo a livello estetico.

La Nuova F-PACE non è cambiata molto fuori. Quasi nulla. Ammetto mi aspettavo qualcosa di più. Nuovo design dei cerchi in lega e delle prese d’aria frontali e nuovo paraurti posteriore. Belli anche i nuovi fari, più personali di prima con indicatori di direzione animati (tranne che sulla base).

La vera GRANDE novità della F-PACE è tutta negli interni. Cambiano completamente. Plancia, volante, schermo touch da 11,4” col nuovo sistema multimediale PIVI Pro, che è stato nominato da Autobest come il miglior sistema connesso e che sulle prime pare molto molto fluido, e migliore di quello montato sulla Nuova Defender.

A colpirmi è stata la qualità. Altissima. Credo se la giochi con Volvo come best in class. Materiali morbidi anche sulla parte bassa delle porte, davanti e dietro, idem con sulla parte bassa del tunnel centrale.
Non mi ha fatto impazzire l’illuminazione a LED a invece.

Nello specifico l’F-PACE mostrata era una pre-serie con la nuova motorizzazione P400, la versione Plug-In, la prima di sempre su una Jaguar, con il 2,0 litri da 300 cavalli e 104 dal motore elettrico, con tanti menu dedicati sul display dell’infotainment.

Insomma, mi è piaciuta. Bravo Andrea! Certo con una configurazione come la farei io arriviamo sugli 80.000 euro.

Per la prova su strada dobbiamo aspettare febbraio! C u Soon.

Galleria

Lascia un commento