Nuove sfide all’orizzonte per Peugeot, uno dei brand generalisti più di successo e uno delle punte del neonato gruppo Stellantis. Dopo una rivoluzione stilistica iniziata quattro anni fa con la Nuova 3008, il prossimo passo è un nuovo logo della casa. Debutterà sulla Nuova 308 che sarà presentata il 18 marzo e di cui sono scappate nuove foto.
Una completa rivoluzione per Peugeot che con la Nuova 308 dice addio al leone che conosciamo da oltre vent’anni, in favore di un logo dal design più minimalista, una celebrazione del concetto di tempo, incarnando presente passato e futuro. Come si vede il logo è decisamente più grande del solito in mezzo alla mascherina ed è ripetututo anche sul parafango anteriore.
Il nuovo logo Peugeot è stato disegnato dal centro stile parigino di Peugeot, prendendo come spunto quello di qualche anno fa creato sotto la direzione di Gilles Vidal – ora in Renault – e che debuttò sul concept Peugeot e-Legend che vedete in queste foto. Un prototipo 100% elettrico che si basa sulla Peugeot 504 di fine Anni ’60.
Il nuovo logo “Leone” non sarà solo sui nuovi modelli, ma sarà anche una rivoluzione della brand image. Lo troveremo sui concessionari, sito, social e via dicendo. Bello, I LIKE IT!
Per la nuova Peugeot 308 dovremmo aspettare ancora qualche giorno. Da quel che si vede dalle foto spia di Autocar però il cambiamento è notevole anche rispetto agli altri modelli Peugeot. Rimane l’artiglio con le luci di posizione e svolta, verticale, ma non ci sono i tre graffi come sulla 208 (peccato mi piacevano molto).
La nuova Peugeot 308 debutterà online il 18 marzo e si appresta a diventare la media più interessante, almeno secondo me. Che ne pensate?