DS 4 La Première: una vera prima della classe, online

Vi avevo già presentato la Nuova DS 4 qui. Poco si sapeva riguardo ai prezzi e dotazioni. Poche settimane dopo il reveal, sappiamo qualcosa di più grazie alla DS 4 La Première, come già avevnuto per DS3 Crossback e DS 7. Come dice il nome, si tratta di una Limited Edition per il lancio del modello, il primo ad arrivare sul mercato e prenotabile solo online.

DS 4 La Première sarà disponibile solo con due motori; il 1.6 PureTech Turbo benzina da 180 cavalli e la versione E-TENSE da 225 cavalli (è un’ibrida plug-in, con tecnologia derivata dalla Formula E dove la scuderia DS Tcheetah è leader da anni). Per entrambe cambio automatico e una ricchissima dotazione di serie, che spiega il prezzo; si parte da 46.250 euro per la benzina top di gamma e da 52.750 euro per la Plug-in (qui ci sono gli incentivi però).

DS 4 La Première sarà la versione più ricca della gamma e può essere scelta con due nuovi colori: Grigio La Première o Grigio Cristallo, con tetto nero a contrasto. A livello estetico la grande anteriore tipica della DS è nera con punte diamantate cromate associate alle DS WINGS (l’allungamento della mascherina sotto ai fari) Glossy Black. Sul cofano troviamo l’esclusivo stemma “1”, distintivo di La Première. I dettagli neri proseguono tra le luci posteriori, così come sulle modanature e profili dei finestrini laterali, mentre i cerchi lega sono i Siviglia da 19 pollici, neri e diamantati.

Il rivestimento interno della DS4 La Première è l’ispiration Opéra (che avevo provato sulla DS7 – vi lascio il link). Largo uso di pelle Nappa Criollo, su plancia, pannelli porta e sedili che sono rinfrescati, ventilati e massaggianti e con cuciture a mano. Il massimo del lusso e del savoir-faire degli artigiani parigini è tutto qui.

DS4 LA PREMIERE è prima della classe anche a livello tecnologico e di dotazione di serie. Partiamo dall’ DS Extende Head-up display, che proietta informazioni utili al guidatore su una diagonale di 21 pollici, il più grande su un’auto di serie. Sempre di serie sulla DS4 La Première i DS Matrix Led Vision con fari direzionali – che ho apprezzato tantissimo sulla DS3 CB che ho provato – e le sospensioni attive DS Active Scan. Non manca il DS Drive Assit che garantisce una guida semi-autonoma di livello 2.

La DS 4 LA PREMIÈRE si può preordinare online a questo link: https://www.dsautomobiles.it/modelli-ds/ds-4/presentazione/edizione-limitata-ds-4-la-premiere.html

C’è ahche una formula che si chiama StyleDrive, con una rata da 400 € al mese con il servizio Complete Care incluso per 36 mesi o 45.000 Km e la possibilità della consegna dell’auto a domicilio, grazie al servizio Delivery Valet.

Dico la mia. E’ un periodo un po’ piatto nel segmento premium. Bmw punta sulla guida, e ci riesce, Mercedes è sempre leader, ed è sempre ben rifinita, mentre Audi con la A3 invece, punta sulla tencologia, ma ha con finiture non all’altezza del prezzo.

Questa DS 4, secondo me, ha tutte le carte in tavola per competere con tutte e tre – finalmente direi. Che ne pensate?

Galleria

Lascia un commento