#MoveYourEnergy 2080 VOLTE GRAZIE, ECCO LA CONSEGNA A DOTTOR SORRISO

Voglio partire dai ringraziamenti, che di solito si mettono alla fine.
Come saprete e avrete avuto modo di leggere sui profili social, miei e degli altri partecipanti alle tappe di #MoveYourEnergy, il Social Power, in questo viaggio con Peugeot 208 verso Dottor Sorriso Onlus, era il carburante fondamentale. Vi abbiamo quindi chiesto di aiutarci a muovere l’indicatore Social visibile sul sito #MoveYourEnergy per proiettarci verso il traguardo finale condividendo i nostri post e twittando con l’hashtag #MoveYourEnergy. E devo dire che siete stati tutti veramente social, visto che l’obiettivo dei 2.000km è stato superato! Quindi voglio ringraziare tutti voi che avete condiviso i post del nostro viaggio.
Lunedì pomeriggio con la consegna della vettura da parte dei nove volte campioni italiani di rally Andreucci-Adreussi, al Direttore Sanitario dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, si è concluso il tour #MoveYourEnergy. 
Ho avuto il piacere, di prendere parte a questa bellissima iniziativa col nobile e sacrosanto obiettivo di aiutare i bambini malati a guarire sorridendo, o “guarire” dal ridere, come amano dire i clowndottori, grazie all’aiuto della clowterapia.
Il viaggio in 10 tappe attraverso il nord Italia aveva l’obiettivo di far conoscere l’attività di Dottor Sorriso Onlus, attiva in Italia, dal 1995, che lavora nei reparti pediatrici per portare un po’ di serenità e spensieratezza ai bambini. Ecco quindi prima della partenza di ogni tappa la presenza del gazebo Peugeot  nelle piazze delle città toccate dal Tour.
Ho dato il mio contributo a due tappe del tour, Padova-Brescia e Brescia-Trento.
Ebbene nella prima tappa ho avuto modo di scoprire la città veneta, con i suoi vicoli storici, stretti, i suoi canali e i suoi ponti, a misura di Peugeot 208 che si è dimostrata agile e scattante nel suo ambiente naturale, la città appunto, per poi arrivare a Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa. Da Padova siamo partiti alla volta del lago di Garda dove abbiamo portato la nostra vettura attira sguardi con Dottor Sorriso sulla fiancata a Peschiera e Sirmione, dove, la 208 e Dottor sorriso sono stati letteralmente baciati dal sole in procinto di tramontare.
                                                 
La tappa successiva ci ha visti partire dal centro di Brescia, con un passaggio d’obbligo al Castello, dirigendoci poi verso la Gardesana all’altezza di Salò, con un sole e temperature decisamente primaverili. Da qui è stato tutto un costeggiare il lago inoltrandoci talvolta nei vicoli dei centri o sul lungo lago, per poi inoltrarci nell’entroterra tra Gardone e Riva Del Garda. 
                             
Su quelle strade ricche di curve e tornanti ho avuto modo di apprezzare la versatilità di Peugeot 208, spinta da un motore 1.2 Vti tre cilindri turbo che eroga 110cv vincitore dell’Engine Of The Year Award, con uno sterzo sempre pronto e diretto.
Siamo quindi arrivati in Trentino accolti dalle sue ampie vallate e distese di vigneti prima di entrare in città a Trento dove ho passato il testimone, in questo caso le chiavi, al driver del giorno successivo.
Quindi non resta che dire, a voi in primis, a Dottor Sorriso e a Peugeot, 2.080 volte grazie (i km raggiunti grazie alla Social Energy) per aver contribuito a portare il sorriso!
PS: durante la seconda tappa, dopo aver fatto il clown il giorno prima, ho imparato a levitare, esattamente quello che fanno i bambini grazie alla clownterapia, volano e sorridono con la fantasia! 

Galleria

Lascia un commento