#MOVEYOURENERGY: “GUARIRE DAL RIDERE” CON PEUGEOT 208 E DOTTOR SORRISO ONLUS

Non sono impazzito. Ho scritto proprio “guarire dal ridere”, perché è ciò che fanno i clown della Onlus Dottor Sorriso: aiutano i bambini malati a guarire più velocemente, facendoli sorridere.
Peugeot Italia ha deciso quindi di regalare la nuova Peugeot 208, di colore Orange Power (nessun colore più indicato) alla Onlus Dottor Sorriso, per contribuire alla loro missione di portare allegria e sorrisi.

Per celebrare questa collaborazione è stato quindi studiato da E3, agenzia di comunicazione, un viaggio in 10 tappe, iniziato il 15 Ottobre, che toccherà alcune città del centro-nord Italia proprio a bordo della Peugeot 208 allestita esteticamente per l’occasione con un clown sulle fiancate e l’ hashtag #MoveYourEnergy

Sì, perché non si tratta solo di un progetto di beneficenza qualunque, ma vuole coniugare Social&Sociale, coinvolgendo i principali social media per diffondere il messaggio e il lavoro di Dottor Sorriso.

Dottor Sorriso e la Clownterapia
Dal 1995 a oggi si possono trovare i clown di Dottor Sorriso in 30 repartipediatrici di 16 ospedali e in diverse strutture riabilitative e ambulatoriali, che portano il sorriso a oltre 20.000 bambini ogni anno

La clownterapia è un’attività professionale di supporto alla medicina tradizionale. E’ stato scientificamente provato che la clownterapia determina una riduzione fino al 20% nella somministrazione di analgesici, dei tempi di degenza e dei tempi di miglioramento clinico oltre a un aumento delle difese immunitarie e del livello delle endorfine, con conseguente innalzamento della soglia del dolore.
I clown Dottor Sorriso entrano nelle camere, e si avvicinano ad ogni letto, rispettando la volontà del bambino e dei genitori. Durante gli interventi i Dottor Sorriso improvvisano giochi, scherzi, magie. Il loro compito principale è quello di sdrammatizzare le pratiche sanitarie, far sorridere i bambini e far dimenticare per un momento la condizione in cui si trovano, un lavoro quantomai ammirevoli per le doti di sensibilità, tatto e delicatezza richieste.




Aiutaci a portare il sorriso, basta un hashtag!

Come accennato il viaggio della Peugeot 208 inizierà il 15 Ottobre e toccherà 10 città italiane arrivando a tagliare il traguardo finale all’Ospedale Niguarda Cà Granda dove la vettura verrà consegnata a Dottor Sorriso. 

Alla guida dell’auto si alterneranno tra gli altri i nove volte campioni italiani di rally Andreucci-Andreussi, il vincitore del mondiale rally Junior Michele Tassone e blogger di motori, lifestyle e influencer sui social.
Proprio i social avranno un ruolo fondamentale in tutto questo. La Peugeot 208 sarà infatti mossa da carburante Social Power, ossia dai contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti sui Social Twitter, Instagram e Facebook con l’hashtag #MoveYourEnergy.
Per ogni attività postata e condivisa sulla rete sarà quindi generata energia Social per portare a termine le singole tappe.
Ogni tappa vedrà nelle piazze delle città toccate (che trovate riportate all’interno dei capelli del clown) una Social Power Station presso la quale i cittadini potranno scoprire l’auto, il progetto, e dare il via alla tappa con la loro energia social.

Sarà inoltre possibile seguire il viaggio e la posizione della vettura sul sito moveyourenergy.it dove si potranno trovare anche tutte le condivisioni con l’hashtag #MoveYourEnergy e visualizzare lo stato del Social Power della vettura.

Avrò il piacere di partecipare a questo viaggio e postare e condividere immagini nelle tappe Padova-Brescia e Brescia-Trento sfruttando a pieno le opzioni di connettività introdotte dalla nuova Peugeot 208, dal MirrorScreen, per vedere alcune funzioni del proprio smartphone riprodotte sullo schermo da 7 pollici in plancia. 
Non vi resta che seguire questo bellissimo progetto e aiutarci a portare il sorriso ai bambini che molto presto “guariranno dal ridere” grazie a Peugeot 208 e Dottor Sorriso! #MoveYourEnergy





Galleria

Lascia un commento