CLIO DUEL E DUEL2 – LA PICCOLA RENAULT VESTE FIRMATO

Renault lancia Clio DUEL e DUEL2, due allestimenti disponibili in edizione limitata su Clio e Clio Sporter per celebrare il quinto anno consecutivo in cui la compatta francese si conferma l’auto straniera più venduta in Italia (fino a ottobre). Renault punta a conquistare i fashion addicted facendo incontrare moda e meccanica.
Entrambe le versioni sono caratterizzate da un ricercato “French design” immediatamente riconoscibile sia all’interno, che all’esterno del veicolo; se doveste dimenticarvene, ci penseranno i badge che trovano posto in alcuni punti strategici, come il volante e la carrozzeria laterale in prossimità degli specchietti retrovisori (ripiegabili elettricamente sulla nuova DUEL), a ricordarvelo.
Renault, per questo nuovo allestimento, ha collaborato con la casa di moda Moschino e l’app Shazam, per dare vita ad un’esperienza unica: interagendo con l’app durante lo spot pubblicitario di presentazione della Clio DUEL, sarà possibile collegarsi ad un link dove verranno mostrati gli abiti indossati dagli attori protagonisti della storia raccontata brevemente sul piccolo schermo, scegliendo eventualmente di acquistarli.

CLIO DUEL
La Clio DUEL, allestimento entry level per questa edizione speciale, monta di serie cerchi in lega da 16” sia sulla Berlina che sulla Sporter (optional i 17” dedicati alla DUEL), fendinebbia, accensione fari e tergicristalli automatica, Smart Nav Evolution con schermo touch da 7”, sensori di parcheggio posteriori con telecamera.
All’interno invece le sellerie Sportive Black aggiungono un tocco di classe che sarà certamente apprezzato dagli appassionati di moda, cui l’auto è principalmente orientata.
Due i motori Benzina disponibili, l’1.2L 16V 75 (4 cilindri) e lo 0.9L Energy TCe 90 (3 cilindri), il secondo disponibile anche a GPL; due anche i propulsori diesel, tutti 1.5L e 4 cilindri: sono l’Energy dCi 75 e 90. Il cambio di serie è manuale, con la disponibilità per la motorizzazione diesel Energy dCi 90 di montare l’automatico a doppia frizione EDC.
CLIO DUEL2
La DUEL2 si distingue dalla gemella non elevata al quadrato per alcuni equipaggiamenti. Si parte dai cerchi, che qui, di serie, sono esclusivi e dedicati alla serie DUEL: 16” diamantati Black sulla berlina e 17” sulla Sporter. La dotazione di serie comprende tutto quanto già disponibile su DUEL e aggiunge i sensori di parcheggio anteriori, l’illuminazione Ambient LED degli interni, il clima automatico, il bracciolo tra i due sedili anteriori e lo specchietto retrovisore interno fotocromatico (si scurisce quando le luci delle auto che vi seguono potrebbero abbagliarvi).
Vengono lasciati come optional ma sono consigliatissimi l’impianto BOSE Sound System e l’Easy Park Assist (1.300 euro), insieme alla vernice metallizzata.
Questa Clio è un po’ come un vestito che potete cucirvi addosso secondo le vostre preferenze.

Come già le dotazioni di serie sono cresciute, così fanno anche le cavallerie dei motori disponibili. La DUEL2 dispone, oltre a tutti gli altri propulsori già citati, di un Diesel Energy dCi da 1.5L e 110 CV e di un Benzina Energy 1.2 TCe da 120 CV. Il Benzina è disponibile anche con il cambio EDC.
QUALE SCEGLIERE
I prezzi della nuova Clio DUEL partono da 16.050€ scelgiendo l’1.2L 16V 75 a Benzina, mentre la Clio DUEL2 parte invece da 17.450€ con lo stesso propulsore.
Per una Clio con motore 1.5 dci da 110 cavalli in allestimento DUEL2 con l’aggiunta della vernice metallizzata (io ho scelto il Rosso Intenso, optional a 850 euro) e con una dotazione già molto completa, il prezzo di listino è di 21.800 euro. Mica male!

Author: Stefano Colleoni

Gallery:


Galleria

Lascia un commento