Dakar Experience: vinci un viaggio alla Dakar2018 con Peugeot!

Dakar Experience – Dare, Dream, Live it! Che Peugeot abbia esperienza nel rally raid più famoso e noto al mondo è un dato di fatto, vista la recente vittoria, la sesta, nel 2017, che faceva seguito a quella del 2016. Quest’anno però Dakar Experience è molto di più! Un contest Peugeot che vi potrebbe portare dritti dritti alla Dakar 2018!
Non so voi, ma già da quando andavo alle superiori (ovvero pochi anni fa…ok, quindici anni fa) per me l’inizio del nuovo anno significava un appuntamento fisso su Eurosport, ogni sera attorno alle 23.30, per il riassunto delle prime tappe della Dakar.
Allora si partiva da Parigi e si arrivava in Africa, mentre nelle ultime edizioni la corsa si è spostata in Sud America.
Ho sempre pensato “Quanto mi piacerebbe andarci un giorno”.
Ebbene quest’anno grazie alla Dakar Experience di Peugeot c’è la possibilità di vincere un viaggio in Perù, a Lima, e assistere alla seconda tappa della Dakar il 7 Gennaio (la prima è più che altro una tappa di trasferimento breve). 
Ma non è tutto! Ci sarà anche la possibilità di incontrare i piloti Peugeot, visitare il camp dei partecipanti e il quartier generale dell’organizzazione dove molte decisioni importanti vengono prese (ad esempio quelle relative a eventuali modifiche a tracciato o tappe cronometro a seguito del maltempo).

Partecipare è semplice e veloce. Basta andare sul sito dakarexperience.it entro il 4 Dicembre, iscriversi tramite il proprio profilo facebook e rispondere a tre domande sulla Dakar per dimostrare di essere dei veri fan della corsa (o di aver letto i miei post degli scorsi anni su questo blog!).
Entro il 6 Dicembre ci sarà l’estrazione e il vincitore dovrà essere pronto a partire per il Perù a inizio Gennaio.
Il fortunatISSIMO in questione avrà tutta la mia invidia perché potrà vivere insieme al team Peugeot Sport l’adrenalinica Dakar Experience al grido di “We Love Dust”, l’emozione, la passione e la tensione del pre gara.
Quest’anno Peugeot Sport parteciperà, come lo scorso anno, con quattro equipaggi, tutti a bordo della 3008 DKR che per la versione 2018 si chiamerà 3008 DKR Maxi. Maxi perché, anche se la base è rimasta quella dell’ottima 3008, vincitrice del premio Auto dell’Anno 2017 (qui la mia prova), ci sono stati importanti evoluzioni per avere prestazioni ancora più Maxi!
La 3008 DKR 2018 è infatti più larga di 20 centimetri, per una larghezza totale di 2.40 mt, per l’allargamento della cinematica delle sospensioni di 10 cm per lato. Ci sono poi nuovi triangoli delle sospensioni inferiori  e superiori, le biellette e gli alberi della trasmissione.
Come ho scritto sopra si potranno anche incontrare gli equipaggi, che saranno formati da: Monsieur Dakar, Stéphane Peterhansel e Jean Paul Cottret, Sébastian Loeb e Daniel Elena, Cyril Despres e David Castera, protagonisti della storica tripletta sul podio della Dakar 2017, e Carlos Sainz e Lucas Cruz.
La Dakar 2018 partirà da Lima, in Perù, il 6 Gennaio e si concluderà dopo quasi dieci mila km a Cordoba in Argentina, il 20 Gennaio. Ma il dato rilevante saranno le 7 tappe nelle quali si correrà solo in off-road tra le dune, in vero spirito We Love Dust!
Mancano 49 giorni alla partenza della Dakar 2018 e il motto di quest’edizione è: Dare, Dream, Live it! – Osa. Sogna. Vivilo. Ecco io ci provo già da subito su dakarexperience.it!

Galleria

Lascia un commento