Car of the Year: il piccolo genio è diventato grande

And The Golden Globe goes to…..nessuna italiana, come Laura Pausini, perché la 500e è arrivata seconda.

La Car Of The Year 2021 (premetto che io non credo molto in queste votazioni fatte da giornalisti di una certa età) è…..la Toyota Yaris.

La Nuova Yaris si è aggiudicata il premio Car of the Year 2021, ottenendo 266 punti. Seconda la Fiat 500 elettrica con 240 punti e ultimo gradino del podio per la novità dell’anno: la Cupra Formentor con 239 punti.

Fuori classifica quella che era data per favorita, ovvero la Volkswagen ID.3 con 224 punti, seguita dalla Škoda Octavia con 199 punti. Più distaccate la Nuova Defender con 164 punti e la Citroën C4 143 punti).

Devo dire che mi trovo abbastanza d’accordo con la classifica di quest’anno. Sarei stato molto molto indeciso tra Yaris e Formentor. Finalmente la Yaris è bella, ha una linea bella giovane, soluzioni smart, una tecnologia ibrida che promette di essere ancora più efficiente e…basta. Dire che questi ingredienti sono bastati ai 59 giornalisti.

Per la Toyota Yaris, che “ruba” lo scettro alla Peugeot 208 vincitrice lo scorso anno, è la seconda volta in assoluto; anche la prima serie aveva vinto il premio COTY. E la Yaris vince proprio nel mese in cui è diventata l’auto più venduta in Europa, la prima giapponese nella storia.

Insomma brava Toyota. Purtroppo Toyota Italia non fila di pezza noi blogger, ma è una delle auto che avrei voluto provare di più quest’anno. E sono d’accordo con la vittoria alla fine. E lo siete anche voi sul mio profilo Instagram: il 95% ha votato per la Yaris al mio sondaggio!

Galleria

Lascia un commento