Chi Sono

“Quando cammino penso, quando guido sulle strade del  mondo, sogno…”

Sono Luca. Un appassionato di motori. Che fin fa bambino, a Topolino e alle favole, preferiva le riviste di automobili. Invece che andare a Gardaland, andavo a vedere mio nonno correre la Millemiglia.

La passione per le storie a due e quattroruote non mi ha mai lasciato, e nel 2015, buttandomi, un po’ per caso – decidendo tre giorni prima della partenza – nella “Corsa più bella del mondo” col team #JaguarMille ufficiale di Jaguar –  ho scoperto di essere bravo a raccontare e comunicare questa passione. Da qui è nato questo mio progetto.

Un luogo dove raccontare le mie esperienze nel mondo dei motori, dove dare consigli sugli itinerari, sulle auto e moto che provo, e dove farvi conoscere i personaggi che sui grandi siti non trovate, con competenza e passione.

Scrivo per il Corriere della Sera Motori, per un magazine inglese dedicato alla cultura motoristica, Influx.co.uk e per BusinessCar, sempre in inglese. Ebbene sì. Amo l’inghilterra, lo spirito british della cortesia e del rispetto e la loro cinica ironia, oltre alle serie tv.

Nella vita di tutti di giorni, dopo cinque anni con un contratto a tempo indeterminato in una multinazionale automotive dove ho iniziato come operaio per pagarmi gli studi, mi occupo di consulenze nell’ambito del digital marketing, social media e partnerhip. Insomma insegno alle aziende come stare sui social e cerco di insegnare ai più giovani come usare i social in modo positivo. Ok, non si è capito cosa faccio. Se lo chiedono pure il mio commercialista e mia nonna! (ma pago tutte le tasse eh!)

Non voglio che questo blog sia solo una facciata, come accade per altri. Non nascondo che il 2018 è stato un anno per me molto difficile, con un grave incidente e una serie di sfortunati incontri e coincidenze, dal quale mi sto ancora riprendendo.

Il mio motto? In realtà sono molti, perché amo leggere e amo gli aforismi. Penso che il migliore sia:

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei  propri sogni” – Eleanor Roosvelt. 

L’ho capito nel 2018 dopo un anno tosto. I miei sogni hanno sempre avuto un motore e mai nessuno, potrà togliermi questa certezza. Credeteci sempre, non solo nei sogni, ma in voi stessi. Tutti siamo alla stessa altezza. Non perdete mai di vista il vostro essere, per piacere a qualcuno.

Ok fine del pippone…tanto li troverete nelle Stories!

Non compro follower o mi piace. Ai grandi numeri o alle grandi statistiche dell’industria social, preferisco l’interazione vera e artigianale della passione.

Quindi seguitemi sui Social e partiamo!

@luca_thecarguy