#MILLEMIGLIA2016, PRESENTATO IL PERCORSO DELLA CORSA PIU’ BELLA DEL MONDO

A sette mesi dal via della Corsa più bella del mondo è stato svelato in Piazza della Loggia il percorso della MilleMiglia 2016. Molte conferme e qualche novità.

Si parte giovedì 19 Maggio da Viale Venezia a Brescia come da tradizione, alla volta di Rimini, dove si concluderà la prima tappa. Seconda tappa toccando San Marino, attraversando le Marche con passaggio quest’anno da Fermo e Rieti per poi arrivare a Roma con il consueto arrivo a Castel Sant’Angelo. Terza tappa come da tradizione, la più lunga, attraverso l’entroterra laziale e toscano con l’immancabile borgo di Buonconvento, e un ritorno sul passo della Futa. Importante quest’anno il passaggio attraverso l’Emilia toccando Bologna, Reggio Emilia e Modena, con arrivo in tarda serata a Parma.

Confermata la gara spalmata su quattro giorni, che aveva causato qualche polemica lo scorso anno; e qui ci sono le riconferme più interessanti per la Lombardia.

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno si è deciso, e meno male, di confermare il passaggio per Monza con giro all’interno dell’autodromo che aveva così colpito, me incluso, gli equipaggi dello scorso anno. Prima di arrivare a Monza però ci sarà un gradito ritorno a Cremona, passaggio storico della MilleMiglia, e soprattutto è stato riconfermato il passaggio nella provincia Bergamasca e nella città di Bergamo prima del traguardo finale a Brescia.
Quindi, tutti pronti. Le emozioni, i rumori, gli odori e l’eccitazione torneranno a far sognare appassionati: dal 19 al 22 Maggio il museo viaggiante più prestigioso e unico al mondo tornerà a correre sulle strade d’Italia, confermando ancora una volta che #LaCorsaPiùBellaDelMondo non può che svolgersi nel paese più bello del mondo (qui il racconto della mia MilleMiglia nel 2015 col team Jaguar  Heritage La MilleMiglia è indescrivibile).

Galleria

Lascia un commento