#PeugeotSocialRace: scopri il nuovo GranTurismo Sport con la 750 R HYbrid!

Che Gilles Vidal, Design Chief Officer di Peugeot, sia in grado di disegnare prototipi da urlo si sapeva già, basti pensare alla Peugeot Onyx. Se a questo aggiungiamo meno vincoli che può dare il mondo virtuale, otteniamo un’opera d’arte, anzi due! Le Peugeot L750 R HYbrid Vision e la Peugeot L500 R, da cui deriva la prima, che saranno tra le protagoniste del nuovo GranTurismo Sport.
Ebbene anche io ho un passato da “gamer”. Di quelli che quando tornavano da scuola, appena dopo pranzo si piazzavano sul divano a giocare alla Play, e manco a dirlo, erano giochi di auto: Gran Turismo, Need For Speed, GTA, WRC. Barattavo i voti da secchione a scuola con i videogiochi e i vari Nintendo, Play, X-Box. 
Poi sono cresciuto e ho iniziato a guidare le Peugeot vere (qui qualche prova: 208 GTi, nuova 308 GTi, 308 Racing Cup, 3008, 5008), ma l’arrivo del nuovo GranTurismoSport il prossimo 18 Ottobre con le due concept Peugeot, mi sta facendo tornare la voglia di riprendere il DualShock in mano!
Per chi non riuscisse ad attendere fino ad allora, da oggi alle 12.00 al 12 Ottobre si potrà provare una Demo del gioco, con oltre 150 modelli di auto, alcuni dei quali creati appositamente per il videogioco della Polyphony Digital.
Una di queste è proprio la Peugeot 750 R HYbrid, creata per celebrare i 101 anni dalla vittoria Peugeot alla 500 Miglia Indianapolis con una Peugeot L45 (la L500 R celebrava i 100 anni).

Maxi alettone che mi ricorda la 308 Racing Cup che ho guidato in carne ed ossa, o alluminio e roll-bar, ma decisamente più bassa! La 750 R HYbrid è alta solo un metro da terra, ha un muso lunghissimo e riprende qualche linea vista sulla Peugeot Instinct con il frontale ricco di linee tese.

Il peso, almeno virtualmente, è davvero piuma: solo 825 kg, grazie al largo uso della fibra di carbonio e ai cerchi in  lega in magnesio, mentre l’abitacolo rappresenta un’ulteriore evoluzione del già futuristico i-Cockpit delle Peugeot odierne, con tanto di ologrammi. 
La Peugeot 750 R Hybrid in GranTurismo Sport è ibrida. Motore benzina da 580 cavalli a 10.000 giri e un’unità elettrica con una potenza di 170 cavalli, insieme a freni a disco carboceramici.
Lo 0-100? in 2.4 secondi! Meno del tempo che ci ho messo a mettere nel carrello di Amazon il videogioco in uscita il 18! 

Galleria

Lascia un commento