ROSSO MILLE MIGLIA: ALL’ANTEPRIMA DEL PRIMO FILM MAI REALIZZATO SULLA CORSA PIU’ BELLA DEL MONDO

Rosso Mille Miglia. Non poteva chiamarsi altrimenti il primo film mai realizzato sulla corsa più bella del mondo. Perché il colore della Mille Miglia è proprio il rosso. 
E rosso, il colore della passione, motoristica e non solo, è anche il filo che collega la narrazione del film.
Una giornalista fashion e curiosa e un meccanico rude e passionale si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria Esse, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. 
La Mille Miglia è sempre stata parte integrante della storia della famiglia di Maria, il nonno infatti era un pilota della famosa gara e venne coinvolto in un grave scandalo che gettò discredito sulla famiglia.
E’ l’inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. 
Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, a cui da volto Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa “più bella del mondo”. 
I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto, con risvolti sentimentali e colpi di scena (un po’ prevedibili).

 Il film è stato presentato in anteprima all’auditorium di Palazzo Italia a Expo 2015, il 15 Ottobre, giornata dedicata alla città di Brescia “Fast Forward, avanti veloce”.

Alla presentazione oltre a parte del cast, Martina Stella assente per un’influenza, e un sempre impeccabile Remo Girone, erano presenti il Marketing Manager di Mille Miglia Srl, Roberto Pagliuca che ha raccontato la nascita e l’evoluzione del film, come una serie di inevitabili coincidenze. Il film è stato infatti realizzato per far conoscere al grande pubblico, e non solo agli appassionati presenti, la corsa.
Official partner del film, come sempre in casa Mille Miglia, Mercedes Benz e Chopard, sponsor storici della corsa e grande presenza nella pellicola.
In particolare Mercedes, che con le Mercedes SL “Ali di gabbiano”, fa sognare ogni appassionato, non solo sul grande schermo.
Raccontare la corsa più bella del mondo in un lungometraggio dev’essere un’opera difficile, sopratutto agli occhi di chi ha avuto la fortuna di seguirla, facendo parte di un team, o partecipandovi.
Le scene girate lungo la corsa regalano grandi emozioni, rimandando alla mente ricordi di rumori, odori, luoghi, paesaggi e persone. La parte più riuscita del film.
Se volete imparare qualcosa sulla corsa più bella del mondo, il film è un buon punto di partenza, ma se siete appassionati di motori, andate a vederla dal vivo, fatevi stordire dal rombo dei motori in Piazza Vittoria, fatevi coinvolgere dall’odore di carburante (alla faccia dello scandalo emissioni) o meglio ancora, trovate il modo di parteciparvi, almeno una volta nella vita, magari a bordo di una Mercedes degli anni’50 da sogno!

Galleria

Lascia un commento