Bergamo ospiterà l’ultima tappa del WRC!

L’ultima tappa del WRC, il World Rally Championship, collegata al Trofeo ACI Monza, sarà sulle…..strade delle Valli Bergamasche! Dove io provo le auto!
Quindi mettiamo in chiaro le cose: ci vorrei andare. Perciò atteniamoci alle regole del DPCM così ai primi di dicembre possiamo andare all’aperto a vedere questo evento!

La tappa finale del WRC collegata al Trofeo ACI Monza sarà il 4-5-6 dicembre.
Nella prima giornata, le prove si terranno nel perimetro dell’Autodromo, con sei prove speciali per un totale di circa 68 chilometri cronometrati. Essendo in pista non emergeranno distacchi abissali, presumo.

Il clou sarà il 5 Dicembre! Con le auto che si muoveranno verso le strade della provincia di Bergamo per tre prove speciali.

Si partirà con la Selvino (Km 26,39), storica prova del Città dei Mille e del Rally Città di Bergamo, dove ero stato due anni fa, in una versione più lunga rispetto al normale. Non si tratterà solo della salita Nembro – Selvino, ma la prova durerà fino ad Ambria. Quindi non solo cronoscalta, ma anche un bel tratto in discesa, nel misto molto stretto.

Si prosegue con il crono di Gerosa (Km 11,31), anche questa ex prova del Rally di Bergamo, fino a Brembilla.
Una volta attraversata la Val Brembilla, si va nel territorio di Sant’Omobono Terme (Valle Imagna) per il terzo e ultimo crono di giornata su strada, ovvero la Costa Valle Imagna (Km 22,13).

Chiuderà la giornata la Gran Prix (Km 10,33), che si disputerà dentro l’autodromo in notturna.
Chiusura domenica 6 dicembre, con un’altra giornata all’interno dell’Autodromo, dove verrà anche disputata la power stage finale.

Quindi, ripeto. Impegnamoci per andare a vederlo!

Lascia un commento