Mercedes Classe A: dopo la Next è l’ora della Sport Star Edition

Mercedes-Benz Classe A è stato un successo. Inutile girarci attorno. Il suo nuovo stile introdotto nel 2012 ha fatto breccia nel cuore degli automobilisti europei e italiani, che continuano ad apprezzarla anche dopo 5 anni, merito anche del restyling del 2015 e della sapiente attività di marketing di Mercedes Italia.
Dopo la Classe A Next che è ancora uno dei post più letti su questo blog, e che non è più ordinabile dal 10 Giugno (consiglio: cercatela in pronta consegna dai concessionari), Mercedes Italia ha deciso di lanciare una nuova edizione limitata per mantenere alta l’attenzione su un modello la cui nuova generazione verrà presentata a fine anno per arrivare nelle concessionarie nel 2018.
Il nuovo pacchetto in edizione limitata si chiama Sport Star Edition, ed è già configurabile sul sito Mercedes-Benz.
La base è quella della Classe A in allestimento Sport, il più scelto in Italia, e che ha già una dotazione abbastanza completa.
Con il pacchetto Sport Star Edition la hatchback di Stoccarda esteticamente diventa più sportiva. Con un sovrapprezzo di 1.000 euro, si avranno il pacchetto AMG Line esterno, quello di serie sulla Premium, compreso di paraurti dedicati, spoiler, cerchi in lega da 18″, assetto sportivo ribassato e mascherina Matrix.
La Classe A Sport Star Edition all’interno offre invece un upgrade tecnologico, con telecamera di retromarcia, che ha anche la funzione panoramica utile per uscire dai parcheggi in retro, l’integrazione degli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, e il pacchetto luci che include il sensore luce e pioggia, le soglie battitacco illuminate con scritta Mercedes-Benz, luci nelle maniglie, portabibite e poggiatesta, di colore arancione.
I sedili sono quelli sportivi con poggiatesta integrato, in pelle Artico e tessuto con righine verdi, rosse o nere a scelta e il volante a tre razze della Sport.
Classe A Sport Star Edition sarà disponibile in Italia solo in 600 esemplari e sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni, anche a trazione integrale.
Da amante degli optional integrerei la dotazione, almeno con i fari a LED High Performance che costano 1.067.50 euro.
Fino al 31 Luglio inoltre su Classe A è disponibile un finanziamento con TAN fisso 0.90% e TAEG 2.04% con un anno RCA incluso (attenzione a servizi e garanzie accessorie che fanno salire il peso della rata).

E voi quale scegliereste o avete scelto? La più venduta Sport, la sognata Premium o la nuova Sport Star Edition, il tratto d’unione tra le prime due?

Galleria

Lascia un commento