#SensationDriver: la web serie firmata Peugeot e Stefano Accorsi

#SensationDriver è una web serie in sei episodi della durata di due minuti circa, delle pills insomma, che raccontano con ironia tutte le sensazioni trasmesse dalle Peugeot a un attore, Stefano Accorsi, che si appresta al provino della vita.
Da buon patito delle serie tv e Netflix-dipendente non potevo perdermi l’anteprima di tre di questi episodi, già disponibili su Peugeotsensationdriver.it diretti e interpretati da Stefano Accorsi.
Peugeot e Accorsi sono ormai una coppia di fatto, con l’attore bolognese che è brand ambassador del leone da cinque anni, passando dall’essere voice-over negli spot a protagonista, oltre che interprete in “Veloce come il Vento”, nel 2014 in tre cortometraggi e ora in questa nuova web-serie.
Quattro Peugeot: la giovanile 2008, la graffiante 308 GTi, l’invidiata e vendutissima 3008 e la sportiva 208 GTi che faranno da sfondo a una storia che parte sempre dallo stesso punto, ed evolve a seconda delle scelte dello spettatore che potrà scegliere con un “tap” in quale episodio immedesimarsi.
Una sorta di porta girevole della vita, attraverso quale chi guarda sceglie come uscire. Ogni episodio di #SensationDriver ha il titolo di una sensazione: #Stupore, #Gioia e #Invidia, quelli già disponibili, mentre in seguito, proprio come gli episodi di una serie tv, #Paura, #Esaltazione e #Orgoglio.
In tutti le Peugeot sono protagoniste, insieme ad Accorsi e alle sue ironiche vicende, tanto che è quasi una sit-com che riesce a strappare sorrisi (e lo dice uno che ama i noir e le serie drammatiche!).
Un bel cambio di linguaggio per Peugeot, e anche per Accorsi, che ovviamente non escludono altre collaborazioni in futuro.
“Anche nel MotorSport?”. Risposta di Accorsi “Non al momento”. Che non è un no categorico.
Ho già il mio episodio di #SensationDriver preferito. (+++SPOILER+++) #Gioia, perché Accorsi riesce a sfruttare il suo fascino per farsi togliere una multa da una vigilessa. Ho chiesto all’attore, a margine della conferenza stampa, di svelarmi il segreto per farlo pure io ma: “Purtroppo nella realtà non funziona nemmeno con me!”, mi ha risposto Stefano Accorsi.
L’episodio con al centro la nuova Peugeot 3008 intitolato #Invidia sarà invece il preferito dalle spettatrici del gentil sesso, nel quale un giovane e avvenente autista accompagna Accorsi al provino, prendendolo in giro non poco.
Non vi resta che seguire il link e darvi al binge watching secondo Peugeot, termine inglese di chi guarda episodi in streaming, uno dietro l’altro! Peugeot #SensationDriver

Galleria

Lascia un commento