Suzuki Jimny: vorrei…e posso…Classe G e Defender!

Suzuki Jimny è la piccola fuoristrada tuttofare che non ha paura di sporcarsi e partecipare a percorsi off-road pesanti, come mi insegna il mio amico Federico che ne ha una e va letteralmente ovunque (foto a fondo articolo).
Beh la Jimny è un po’ il piccolo anatroccolo dei fuoristrada. Se vi chiedessi di nominare quali possono essere i nomi dei fuoristrada VERI rimasti più o meno tra noi, sono sicuro che direste Defender, Classe G, Pajero, Land Cruiser….e…..credo basta.

Da pochi mesi è arrivato – era ora – il nuovo modello della Jimny, senza tradire minimamente il suo spirito di piccolo fuoristrada col telaio a longheroni adatto a tutti i terreni, dalla città all’off-road.
La nuova Jimny in 345cm di linee squadrate, molto più di prima, è un concentrato di solidità, semplicità, funzionalità e soprattutto rispetto alle altre nominate sopra, di un prezzo accessibile e un listino elementare.

La nuova Jimny ha un solo motore 1,5 litri benzina da 102 cavalli; un solo allestimento completo con le ultime tecnologie, anche di sicurezza, e trazione 4WD All Grip ovviamente.
L’unica scelta è tra il cambio, manuale a cinque marce o automatico, e quindi il prezzo: 22.500 o 24.000 euro.

Però quanti di noi aspirano a essere di più….in campo lavorativo, affettivo, ma pure nella macchina che hanno in garage, che cambierebbero tutti i giorni o vorrebbero più grande, più sportiva, più…tutto.
A noi appassionati, o per qualcuno malati, viene in soccorso il tuning che anche sulla Jimny ha qualcosa da dire, e appena ho visto le foto su Instagram ho subito pensato a una fake news!
E invece no! Un tuner giapponese ha elaborato e metterà in vendita dal 2019, un body kit estetico che fa diventare la Jimny “Littel G” o “Little D”, ovvero, piccola Classe G e piccola Defender.

A cambiare su entrambe sono sono la calandra, i fari, la forma dei paraurti, i profili, i cerchi in lega e lo scarico.
Inutile ok….ma anche l’occhio vuole la sua parte e per me è un’idea quanto meno di marketing, riuscitissima! Notare anche i minimi dettagli come il nome “Little D” sul cofano di quella ispirata alla Defender!
E un altro tuner ha già pronta la versione Brabus e si rumoreggia sia in lavorazione la versione che richiama la Land Cruiser.

Certo la JImny è già unica di sua e non soffre di complessi di inferiorità penso.

In attesa di mettere alla prova la Jimny rigorosamente come esce dalla casa di Hamamatsu….voi quale body kit scegliereste? Io Little D….il mio amico Federico invece ha detto investirebbe solo in upgrade tecnici!

 

Galleria

Lascia un commento